Ambra per i Bimbi - TuttoAmbra, l'eCommerce dedicato al favoloso mondo dell'Ambra

Vai ai contenuti

Ambra per i Bimbi

Un antica usanza dei paesi dell'est europeo e dei paesi baltici è quella di regalare e fare indossare ai piccini collane di Ambra. Infatti, in questi paesi l'ambra è nota fin dai tempi antichi per la sua capacita’ terapeutica, e viene tradizionalmente utilizzata per il suo effetto analgesico, calmante ed antinfiammatorio. Tradizionalmente si sostiene che i neonati, quando portano una collanina d’ambra, sono più calmi. Da questa tradizione nasce l’abitudine, per le neo mamme, di regalare una collanina d’ambra da mettere intorno al collo del proprio bambino. Alcune mamme invece preferiscono dare al bimbo un ciondolino d’ambra oppure un braccialetto.


Il filosofo esoterista e pedagogista austriaco Rudolph Steiner, famoso per la sua attenzione all’educazione dll’infanzia, sosteneva che “l’Ambra rafforza l’energia vitale nel bambino”. Ai giorni nostri, si è scoperto che questa antica tradizione ha un fondamento reale scientifico: l’ambra infatti è in grado, in quanto resina, di interrompere i campi elettromagnetici.

Filosofo esoterista e pedagogista austriaco Rudolph Steiner

Quando un bambino è nella fase della dentizione le gengive si infiammano e tendono a trattenere i liquidi, questo crea dei campi di tensione che generano dolore. L’ambra, rompendo i campi elettromagnetici è in grado di lenire queste tensioni favorendo anche la velocità di fuoriuscita dei nuovi dentini, poichè se la gengiva è meno infiammata fa meno resistenza. L’ambra inoltre a contatto con un corpo caldo (quale è il corpo umano) rilascia acido succinico in piccolissime quantità: questa sostanza una volta assorbita dalla pelle ha delle proprietà analgesiche e antinfiammatorie.
Le collane d’ambra in paesi quali Austria, Germania, Francia e Svizzera si trovano in ogni farmacia.

Regalate anche voi ai vostri bimbi una collanina in Ambra del Baltico! Questa collana ti consentira’ di calmare il tuo bebé senza ricorrere a farmaci.  E’ un rimedio del tutto naturale e privo di effetti collaterali al 100 % !

Le collanine di Tutto Ambra sono realizzate con vera ambra proveniente dai paesi baltici e sono studiate per essere indossate da un bambino piccolo:

  • Le perle sono lisce (non irregolari o frastagliate) per il massimo comfort dei bimbi

  • Solo perle in ambra e nessun gancio in metallo

  • La chiusura della collanina è progettata e realizzata per cedere se sottoposta a "forte trazione" per evitare qualsiasi tipo di rischio al bambino/a

  • Le perline della collanina d'ambra sono legate singolarmente una ad una. In questo modo, anche in caso di rottura, non c'è il pericolo che cadano, con successivo rischio che il bambino/a le possa ingoiare



Queste collanine sono un regalo meraviglioso per occasioni speciali.... e un rimedio del tutto naturale e privo di effetti collaterali

Copyright ©2018 TuttoAmbra - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 06476410961

Torna ai contenuti